Corso di realtà virtuale ed aumentata applicata alla didattica
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bari - BAIS05900B)

Corso di realtà virtuale ed aumentata applicata alla didattica

12/04/2023

23/05/2023

IISS Marco Polo - Bari

La realtà virtuale ed aumentata rappresentano le nuove strategie didattiche della Scuola 4.0. Attraverso tali strumenti le lezioni possono divenire vere e proprie esperienze da vivere dove gli studenti si muovono e agiscono all’interno di ambienti virtuali e diventano essi stessi creatori del loro sapere. Il corso, estremamente pratico, ha l’obiettivo di introdurre i partecipanti alle tecnologie immersive, quali la realtà virtuale (VR) e la realtà aumentata (AR), e mostrare le loro applicazioni nel settore dell’educazione, Attraverso l'utilizzo di molteplici piattaforme e software il docente imparerà ad usare e realizzare learning object, “mondi virtuali”, tour e ambienti 360° e molto altro ancora. Consigliato a: Docenti di Primaria, Secondaria di Primo Grado, Secondaria Secondo Grado, Docenti di Sostegno.

BASILICATA, PUGLIA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

Calendario: - 18 - 21 - 27 Aprile (15:30-18:30); - 4 - 9 - 11 - 16 - 23 Maggio (15:30-18:30).

ANDREA ROMANAZZI

20/03/2023