Potenziale e direzioni. Ambienti digitali per lo sviluppo di una didattica, che guida le scelte - Scuola futura
Potenziale e direzioni. Ambienti digitali per lo sviluppo di una didattica, che guida le scelte
Percorso Formativo (EFT Lazio)
-
ID percorso
204045
-
Titolo Percorso
Potenziale e direzioni. Ambienti digitali per lo sviluppo di una didattica, che guida le scelte
-
Tipologia di svolgimento
Blended
-
Data inizio
18/01/2024
-
Data di conclusione
02/02/2024
-
Durata (in ore)
9
-
Numero posti
30
-
Luogo di svolgimento
ITT Leonardo da Vinci Via Alessandro Volta, 26, Viterbo (VT)
-
Descrizione
Il percorso guiderà all’uso degli ambienti digitali per sviluppare proposte didattiche personalizzate e percorsi di autovalutazione, a partire dalle discipline. Si proporranno attività e riflessioni pedagogiche su strategie di valorizzazione delle potenzialità di studentesse e studenti.
-
Regioni destinatarie della formazione
LAZIO
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Dirigenti scolastici, Docenti
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base
-
Programma
Il percorso è articolato in: - primo incontro in presenza: giovedì 18 gennaio 2024 dalle 15.00 alle 19.00; - secondo incontro online: martedì 23 gennaio dalle 17.30 alle 19.30; - attività asincrona di progettazione a cura del corsista, su piattaforma dedicata e studio dei materiali (3h) . Entro venerdì 2 febbraio 2024 è necessario effettuare il caricamento su Scuola Futura della documentazione della progettazione svolta.
-
Formatore/i
DANIELA DI DONATO, MARIA CRISTINA BEVILACQUA, DANIELE BUCCI
-
Data inizio iscrizioni
19/12/2023
-
Data fine iscrizioni
15/01/2024