Creazione ed utilizzo di contenuti in realtà aumentata, virtuale e mista - FLG+18
Percorso Formativo (Future Lab - Caserta)

03/06/2022

30/06/2022

Creare percorsi didattici mediante l’utilizzo di strumenti di authoring per la progettazione e l’implementazione di contenuti in realtà aumentata e virtuale.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Il corso consente di creare contenuti in sia realtà virtuale che aumentata da utilizzare nella didattica utilizzando sia applicativi web che applicativi che girano su dispositivo mobile come lo smartphone. Si pone l’enfasi sulla costruzione di percorsi didattici interattivi e immersivi mediante l’utilizzo di strumenti di authoring per la progettazione e l’implementazione di contenuti in realtà aumentata e virtuale. Il corso, dopo una breve introduzione, parte subito con l’utilizzo degli strumenti suindicati proponendo un taglio laboratoriale che predilige il saper fare piu’ che le nude nozioni. Il discente verrà accompagnato e portato ad usare le ultime release di queste tecnologie utilizzando video e tutorial e a ogni incontro si cercherà di sviluppare dei lavori personali che concorreranno all’ideazione e realizzazione di una lezione che utilizzi sia la realtà aumentata che virtuale.

MASSIMO PAPA

25/04/2022