STEM, robotica e AI: applicazioni didattiche
Percorso Formativo (EFT Campania)

STEM, robotica e AI: applicazioni didattiche

Blended

15/01/2024

27/01/2024

In linea con i nuovi scenari del Piano Scuola 4.0, il corso mira a fornire conoscenze e competenze specifiche per la realizzazione di percorsi didattici nei nuovi ambienti di apprendimento con strumenti STEM e di robotica, anche basati sull’Intelligenza Artificiale. I docenti avranno l’opportunità di approcciarsi alla robotica educativa come strumento per la didattica nella scuola dell’infanzia e della primaria. Nel percorso saranno condivise idee e strategie su come introdurre la robotica creativa nella didattica per stimolare i più piccoli all'esplorazione della realtà e dello spazio circostante, grazie all’uso di strumenti e dispositivi STEM e di robotica. La struttura del corso è basata su un approccio laboratoriale, in cui sperimentare le attività in prima persona in modo da valutare l'efficacia delle attività sviluppate.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Personale educativo

Docenti, Personale educativo

Attività sincrona 6 ore in 2 incontri di 3 ore in presenza presso 17 Circolo Didattico Statale Andrea Angiulli, Piazza M. Pagano 1 , 80137 Napoli (Na): 15/01/2024 ore 16:00 - 19:00 22/01/2024 ore 16:00 - 19:00 Attività asincrona: 4 ore di approfondimento e sperimentazione con feedback conoscitivo della tematica.

ANTONIO ARTIACO, MARIA DI BENEDETTO, GIUSEPPE ESPOSITO

15/12/2023