STEAM e didattiche curricolari: limiti e potenzialità. Maia (workshop) - Scuola futura
STEAM e didattiche curricolari: limiti e potenzialità. Maia (workshop)
Percorso Formativo (Polo STEAM - Modena)
-
ID percorso
112057
-
Titolo Percorso
STEAM e didattiche curricolari: limiti e potenzialità. Maia (workshop)
-
Tipologia di svolgimento
In presenza
-
Data inizio
22/02/2023
-
Data di conclusione
22/02/2023
-
Durata (in ore)
2
-
Numero posti
20
-
Luogo di svolgimento
Spazio Leo c/o Scuola "Mattarella" V. P. Mattarella, Modena n° 145
-
Descrizione
L’incontro approfondirà la tematica del rapporto tra materie STEAM e materie curricolari alla scuola dell’Infanzia e alla scuola Primaria per scandagliarne limiti e potenzialità. Centrale sarà la la condivisione di esperienze didattiche con una particolare attenzione agli spazi, agli ambienti e alle tecnologie per stimolare nei bambini la curiosità verso il mondo delle Steam.
-
Regioni destinatarie della formazione
EMILIA-ROMAGNA
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Personale educativo
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
3. Pratiche di insegnamento e apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
L'incontro si svolgerà in presenza il giorno 22/02/2023 dalle 17.00 alle 19.00.
-
Formatore/i
DANIELE BARCA, SABRINA BONACCINI, ROBERTA PRANDI, ANDREA PAGANO.
-
Data inizio iscrizioni
07/02/2023
-
Data fine iscrizioni
21/02/2023