EFTPuglia_3 - Intelligenza artificiale e Coding: un approccio per scienza e tecnologia
Percorso Formativo (EFT Puglia)

232056

19/02/2024

15/03/2024

Il percorso formativo consente ai docenti di approfondire le fondamenta dell'Intelligenza Artificiale, acquisire competenze pratiche di Coding e integrare il pensiero computazionale nelle loro pratiche didattiche. Con un'enfasi sulla creazione di semplici applicazioni, preparando gli studenti per le sfide del mondo digitale in costante evoluzione.

PUGLIA

Scuola secondaria I grado

Il percorso mira a promuovere gli aspetti del Coding utilizzando la programmazione a blocchi integrando aspetti di intelligenza artificiale. Primo incontro online 19/02/2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00: approcci al Coding attraverso la programmazione a blocchi e introduzione all'Intelligenza Artificiale con approccio Machine Learning. Secondo incontri online 23/02/2024 dalle ore 16.00 alle ore 19.00: attività multidisciplinari per la produzione di app per pc e smarthphone con integrazione di AI. Lavoro autonomo (2 ore) – Ricerca, elaborazione e adattamento delle risorse.

PASQUALE SIRSI, LAURA CUSANNO

01/02/2024