Design thinking per progettare le STEM
Percorso Formativo (EFT Piemonte)

Design thinking per progettare le STEM

24/01/2024

29/02/2024

ll corso è rivolto ad AD, docenti del Team e a chi si occupa di progettazione, formazione e transizione digitale all’interno della scuola. Obiettivo del corso è quello di riuscire a progettare attività didattiche,mediante la metodologia del Design Thinking, che utilizzino le seguenti metodologie: Tinkering, Making e Inquiry, col fine di suscitare nei corsisti idee progettuali per organizzare attività di promozione delle discipline STEM all'interno della scuola.

PIEMONTE, VALLE D'AOSTA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Calendario incontri - Mercoledì 24 gennaio 2024 ore 17:00 - 19:00 Con il Design Thinking proviamo a progettare attività didattiche che utilizzano la metodologia Tinkering. - Mercoledì 31 gennaio 2024 ore 17:00 - 19:00 Con il Design Thinking proviamo a progettare attività didattiche che utilizzano la metodologia Inquiry Based Learning (IBL). - Mercoledì 7 febbraio 2024 ore 17:00 - 19:00 Con il Design Thinking proviamo a progettare attività didattiche che utilizzano la metodologia Making. Attività asincrona e documentazione Saranno, inoltre, riconosciute due ore di attività asincrona a fronte dello svolgimento di e-tivity proposte dai formatori.

BARBARA BALDI, LUCA BASTERIS, RAFFAELLA CASTELLINA, MARIA ROSA RECHICHI, SIMONETTA SIEGA, CARLO VALENTINI, ANDREA PICCIONE

16/01/2024

23/01/2024