23_STEAM learning technologies - #23_A - Scuola futura
23_STEAM learning technologies - #23_A
Percorso Formativo (Polo STEAM - Livorno)

-
ID percorso
98035
-
Titolo Percorso
23_STEAM learning technologies - #23_A
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
16/11/2022
-
Data di conclusione
15/01/2023
-
Durata (in ore)
23
-
Numero posti
35
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Durante il percorso formativo i corsisti verranno avviati alla conoscenza dei principi fondamentali di alcune delle principali metodologie didattiche (Flipped Classroom e Project Based learning) in ambiente on-line e alla sperimentazione pratica di alcune situazioni di apprendimento, ad esse collegate, nelle loro classi. In particolare, i corsisti realizzeranno degli esempi di proposte didattiche per i propri alunni adeguati per la fascia di età della scuola d’Infanzia e Primaria.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
- La didattica attiva nell’insegnamento STEAM nella scuola d’infanzia e primaria. - Metodologie didattiche e didattica laboratoriale nelle STEAM. - Ambienti e apps per l’insegnamento e l’apprendimento delle STEAM. - Creare e documentare nella didattica STEAM. - Progettare e realizzare proposte didattiche per la scuola d’infanzia e primaria. Calendario: 16, 23, 30 novembre 2022 17.00 - 19.30 7,14,21 dicembre 2022 17.00 - 19.30. Il percorso sarà completato con 8 ore di autoformazione.
-
Formatore/i
LICIA LANDI
-
Data inizio iscrizioni
10/10/2022
-
Data fine iscrizioni
12/11/2022