Nuovi laboratori: Muoversi nella narrazione
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Genova King - GEPS07000D)

Nuovi laboratori: Muoversi nella narrazione

Blended

13/11/2023

03/12/2023

Genova

Il laboratorio presenta ai docenti una serie di strumenti per usare la narrativa interattiva con finalità didattico digitali, sia come laboratorio disciplinare di lingua italiana, sia come strumento interdisciplinare, usato per creare ambienti di simulazione e verifica declinati in ottica gaming. Si discuterà anche dell'uso dei punteggi e di come declinare un racconto che richieda competenze disciplinari integrate all'interno della storia.

LIGURIA, PIEMONTE, TOSCANA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Personale educativo

Questo laboratorio si svolgerà il 15/11 dalle 16.00 alle 18.00 a Genova dopo la fruizione di una introduzione asincrona al tema (con video) (2h); lavoro asincrono personale secondo il compito assegnato (2h); momento di restituzione sincrono online sui lavori lunedì 4/12 ore 16.00-18.00.

FABRIZIO VENERANDI

02/11/2023