EduCoding: insegnare il Futuro
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catania Calvino - CTIC89700G)

EduCoding: insegnare il Futuro

08/11/2023

20/12/2023

EduCoding combina l'educazione ("Edu") e il coding ("Coding") per sottolineare l'importanza di insegnare le competenze di programmazione ai bambini fin dai primi anni di scuola. L'inclusione di "Insegnare il Futuro" enfatizza come il coding sia una competenza chiave per preparare i bambini alle sfide del mondo digitale in evoluzione. Durante il percorso saranno trattati i seguenti argomenti: Pensiero computazionale e coding; l’ambiente Scratch e lo storytelling; il coding e la robotica educativa; la pixel art; le risorse su web; la A nelle STEAM.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Il corso si sviluppa in sviluppa in n. 15 ore di webinar live e n. 10 ore di attività in asincrono tramite piattaforma e.learning dedicata. Calendario: 08/11/2023; 15/11/2023; 22/11/2023; 29/11/2023; 06/12/2023 dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

GIUSEPPE MASSIMO MILAZZO

18/10/2023