Favorire e facilitare l’integrazione efficace del digitale a scuola (ANIM_06)
Percorso Formativo (Future Lab - Firenze)

Favorire e facilitare l’integrazione efficace del digitale a scuola (ANIM_06)

01/04/2022

14/05/2022

Usare le tecnologie digitali per migliorare la comunicazione organizzativa con gli studenti, le famiglie e i colleghi. Contribuire a sviluppare e migliorare in modo collaborativo le strategie di comunicazione organizzativa. Come usare le tecnologie digitali per collaborare con i colleghi, condividere e scambiare conoscenza ed esperienza. Innovare in modo collaborativo le pratiche didattiche. Usare i network professionali come fonte di personale crescita professionale. Formazione continua con/sulle Tecnologie digitali. Usare le fonti e risorse digitali per lo sviluppo professionale permanente.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

Incontro 1 Venerdì 01/04/2022 Incontro 2 Venerdì 08/04/2022 Incontro 3 Venerdì 22/04/2022 Incontro 4 Venerdì 29/04/2022 Incontro 5 Venerdì 06/05/2022 Incontro 6 Venerdì 13/05/2022 Ore di autoformazione assistita 7 ore – da completarsi entro il giorno 20/05/2022 Circa 10/15 minuti prima dell'inizio di ogni lezione vi arriverà una o più email all'indirizzo con cui vi siete registrati contenenti il link per accedere all'incontro.

GIUSEPPE CORSARO

04/01/2022