LAB-IA11. L'Intelligenza Artificiale per una didattica inclusiva e creativa con tools dinamici
Percorso Formativo (EFT Marche)

28/02/2024

08/03/2024

L'Intelligenza Artificiale può essere impiegata nell'istruzione per fornire un apprendimento personalizzato, adattando il contenuto didattico alle esigenze specifiche di ogni studente. Vedremo durante il corso come utilizzare l’intelligenza artificiale in applicazioni di riconoscimento vocale e nei dispositivi di traduzione istantanea. Vedremo come possiamo utilizzare l’intelligenza artificiale per creare, racconti, immagini e suoni per creare storie personalizzate che risultino interessanti e coinvolgenti.

MARCHE

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti

Lezione  28 febbraio ore 17.00 - 20.00 Esercitazioni documentate (2 ore)