METALEARNING Education - L'intelligenza artificiale nella didattica: condivisione di buone pratiche
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Roma Galilei - RMTF090003)

208076

24/01/2024

27/01/2024

Obiettivo del percorso è la condivisione e analisi delle attività sviluppate a partire dalle sessioni formative già realizzate dal Polo Galileo Galilei di Roma nell’ambito del progetto “META-LEARNING EDUCATION” in attuazione della linea di investimento 2.1 del PNRR "Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico sulla transizione digitale". L’incontro sarà incentrato sull’analisi e condivisione dei vari percorsi esperienziali progettati e messi in atto nella realtà scolastica. I partecipanti, guidati dall'esperienza dei formatori, avranno la possibilità di confrontarsi dando vita ad una community di buone pratiche sulla creazione di contenuti con metodologie innovative concepiti come strategie per facilitare l'apprendimento, il successo formativo, e promuovere l'intersezione tra Intelligenza Artificiale e linguaggio.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

24/01/2024 ore 15:00 - 19:00 sessione formativa di analisi e confronto sulle attività didattiche efficaci e replicabili implementate attraverso strumenti innovativi quali l'AI generativa e app. 4 ore di autoformazione in modalità asincrona.

MASSIMO FALVO, ANDREA BENVENUTI

02/01/2024