Codici e circuiti. Laboratorio sperimentale su sistemi di numerazione trasformazioni dell’energia e tinkering. (Lucy)
Percorso Formativo (Polo STEAM - Modena)

03/07/2023

05/07/2023

Istituto Comprensivo 3, Scuola "Mattarella" V. P. Mattarella n° 145 , Modena.

Attraverso attività laboratoriali si svilupperanno competenze digitali su circuiti elettrici, al fine di utilizzare una base di conteggio differente dalla base 2, saper eseguire semplici operazioni con i numeri binari, utilizzare le porte logiche principali. Il percorso porterà alla conoscenza delle principali trasformazioni dell’energia, alla costruzione di un semplice circuito in corrente continua col fine di apprenderne il funzionamento.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Personale educativo

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

Il corso si svolgerà in presenza presso gli spazi della Scuola Secondaria di I grado “Mattarella” secondo il seguente programma: 03/07/ 2023 dalle 15.00 alle 18.00 04/07/2023 dalle 9.30 alle 12.30 dalle 15.00 alle 18.00 05/07/2023 dalle 9.30 alle 12.30

LUCA MALAGOLI, MAURIZIO SALVARANI