Segreteria 4.0
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Catanzaro Vittorio Emanuele II - CZIS021007)

Segreteria 4.0

05/03/2024

16/03/2024

Il percorso formativo riguarda l'aggiornamento e la digitalizzazione delle gare d’appalto e i processi amministrativi delle istituzioni scolastiche. La formazione si rivolge ai Dirigenti, DSGA ed assistenti amministrativi delle istituzioni scolastiche. Obiettivi da sviluppare: - Procedure di acquisto; - Procedure di selezione del personale dematerializzate; - Acquisti con affidamento diretto e con procedure comparative; - Nuovo codice degli appalti.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi

Il corso si articola in n. 15 ore di attività sincrona secondo il seguente calendario: - 5 marzo 2024 dalle 15.00 alle 18.00 -07 marzo 2024 dalle 15.00 alle 18.00 -11 marzo 2024 dalle 15.00 alle 18.00 -12 marzo 2024 dalle 15.00 alle 18.00 -14 marzo 2024 dalle 15.00 alle 18.00 Inoltre i corsisti svolgeranno n. 10 ore di attività asincrona che si concluderà con la consegna di un elaborato finale. Si precisa che le credenziali di accesso alla piattaforma utilizzata per lo svolgimento del corso verranno inviate all'email indicata dal corsista nell'anagrafica SIDI. Si rammenta che attualmente coloro i quali hanno inserito nel SIDI l'email con la vecchia estensione @posta.istruzione.it, riceveranno le credenziali di accesso sulla nuova casella di posta elettronica del MIM @scuola.istruzione.it.

MAURO MOGNELLI, STEFANO BORELLI

12/02/2024