Un mondo di mappe
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bassano del Grappa - VITD05000D)

Un mondo di mappe

In presenza

02/12/2023

02/12/2023

ITET Einaudi Bassano del Grappa

Le mappe mentali e concettuali sono strumenti visivi che possono essere utilizzati per organizzare informazioni, visualizzare relazioni e promuovere il pensiero creativo. Possono essere utilizzate per una varietà di scopi, tra cui: Prendere appunti; studiare; risoluzione dei problemi; brainstorming; creatività. In questo corso, utilizzeremo metodologie innovative e strumenti digitali adatti agli studenti per creare mappe mentali e concettuali, tra cui applicazioni digitali.

VENETO

Scuola primaria

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Date orari e contenuti. Vengono riconosciute 8 ore (4 in presenza e 4 di approfondimento materiali). 2 dicembre 2023 ore 8.30-12.30. In questo corso, vedremo come: 1 - Selezionare l'app giusta; 2 - Creare una mappa mentale o concettuale di base; 3 - Aggiungere immagini, note e altri contenuti digitali alla mappa; 4 - Personalizzare le mappe.

SAMANTA PARISE

20/11/2023