La matematica nascosta
Percorso Formativo (EFT Campania)

172081

La matematica nascosta

12/01/2024

30/01/2024

Il digitale è ormai parte integrante della nostra didattica ed è sempre più importante ricercare metodologie efficaci per mantenere alta l'attenzione e il coinvolgimento degli studenti in particolare per l’apprendimento della matematica. Il primo passo verso il raggiungimento di questo obiettivo è la capacità di produrre percorsi disciplinari significativi. Questo percorso fornirà ai docenti gli strumenti necessari per rendere la matematica più coinvolgente e accattivante mediante l’uso delle Escape Room. I partecipanti acquisiranno abilità nella progettazione e realizzazione di Escape Room disciplinari/interdisciplinari che saranno in grado di applicare immediatamente nel loro contesto didattico.

CAMPANIA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Incontri a distanza 12/01/2024 ore: 15:30 - 18.30 sincrono online 19/01/2024 ore: 15:30 - 18.30 sincrono online Studio dei materiali/Feedback (2 ore in asincrono a cura del corsista)