Gamification_InnovaMentiLab Lazio_Equipe in tour HUB Torricelli (RM)
Percorso Formativo (EFT Lazio)

Gamification_InnovaMentiLab Lazio_Equipe in tour HUB Torricelli (RM)

Blended

18/05/2023

22/05/2023

Istituto Evangelista Torricelli - Sede Cartesio - via Cesare Lombroso 120, 00168 Roma.

I workshop sono in linea con il progetto nazionale InnovaMenti+ e sono organizzati per coinvolgere docenti di qualsiasi disciplina e introdurre il tema degli Esports a scuola. Verranno proposti ambienti digitali e strumenti operativi semplici, accompagnati da un quadro pedagogico coerente, per progettare attività basate sul gioco o utilizzare il gioco nelle proprie attività didattiche ed educative.

LAZIO

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

- 5 workshop in presenza per un totale complessivo di 4h. Giovedì 18 maggio 2023, nella fascia oraria: 15:00 - 19:00. La partecipazione a tutti i laboratori avverrà in piccoli gruppi e a rotazione. - Studio dei materiali in modalità asincrona a cura del corsista (1h)

DANIELA DI DONATO, PIERO PELOSI, MARIA CRISTINA BEVILACQUA, AGOSTINO PERNA, CLAUDIA CARETTA, EUGENIO CASANOVA, SIMONA DALLOCA.

20/04/2023

17/05/2023