Tablet
Percorso Formativo (EFT Umbria)

Tablet

In presenza

04/10/2023

05/10/2023

DIREZIONE DIDATTICA STATALE "JoleOrsini" Via Cinque Fonti, 94 05022 AMELIA (TR)

I tablet sono dispositivi portatili e convenienti che possono essere utilizzati per una varietà di attività educative. Possono essere utilizzati per accedere a risorse digitali, creare contenuti, collaborare con altri e svolgere attività di apprendimento interattive. Nel corso impareremo ad usare app e funzioni per creare lezioni attive e coinvolgenti. Corso riservato DIREZIONE DIDATTICA STATALE "JoleOrsini" Via Cinque Fonti, 94 05022 AMELIA (TR)

UMBRIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Dirigenti scolastici, Docenti

Il corso si sviluppa in due incontri di 2 ore ciascuno, per un totale di 4 ore. I° incontro Esplorazione del tablet e delle sue potenzialità didattiche. Funzionamento del tablet: accesso con password al dispositivo, utilizzo di Impostazioni, wifi, autorizzazioni alle app, notifiche. Configurazioni delle app principali: microfono, fotocamera, Privacy, app per tablet (2 ore). II° incontro: scaricare app, applicazioni pratiche, classe virtuale, (2 ore).

SIMONETTA LEONARDI, CATERINA LOMBARDI, FEDERICO PICCHIARELLI

01/10/2023