Escape room al Palazzo Reale di Napoli
Percorso Formativo (EFT Campania)

Escape room al Palazzo Reale di Napoli

26/05/2023

26/05/2023

Palazzo Reale, piazza del Plebiscito 1 – 80132 Napoli

Il workshop ha la finalità di mettere in pratica una didattica innovativa e coinvolgente attraverso la metodologia della Gamification. Apprendere i principi, le tecniche e le applicazioni operative di una nuova pratica di sviluppo dell’engagement, della creatività e dell’innovazione nella scuola mutuata dal mondo del gioco al fine di migliorare il coinvolgimento di tutte le parti interagenti. I docenti saranno coinvolti in una escape room alla corte del Palazzo Reale: codici, enigmi, rompicapo e indovinelli li attendono. Un’esperienza formativa stimolante, coinvolgente e avventurosa per i docenti!

CAMPANIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

Workshop di 2 ore in presenza il 26 maggio 2023, dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso il Palazzo Reale, piazza del Plebiscito 1 – 80132 Napoli - ore 11:00 - Accoglienza dei partecipanti - ore 11:30 - 13:00 workshop "Escape room al Palazzo Reale" La sala del Palazzo Reale riservata al workshop, sarà comunicata due giorni prima a tutti i partecipanti alla email di registrazione su Scuola Futura.

ROBERTO DI LELLA, GIUSEPPE ESPOSITO, ROBERTO LAPIELLO, LUIGI UMBERTO ROSSETTI

15/05/2023