ITINERANT Edulab - Digitalizzazione nelle pratiche della scuola: nuovo codice appalti, CIG
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Galilei - RMTF090003)

06/02/2024

20/02/2024

Accompagnare i discenti nell'acquisizione delle competenze funzionali proprie della mansione con esempi pratici e tecniche operative concrete, delineando gli adempimenti da affrontare nel corso dell’anno scolastico. Analizzare le modifiche alla luce degli ultimi decreti, le piattaforme digitali certificate, la gestione delle verifiche di conformità. La gestione del CIG nel sistema di digitalizzazione MePa, esempi di trattative. E-Tivity; esercitazioni aperte sui concetti esaminati nell’unità; project work finale; questionario di gradimento. Sarà inviato il link di collegamento alla piattaforma online al termine delle iscrizioni.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Personale amministrativo, Dirigenti scolastici, Direttori dei servizi generali e amministrativi, Docenti, Assistenti tecnici, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

Lezione 6 febbraio 2024 ore 15:00 - 18:30 Il nuovo codice degli appalti: dalla Digitalizzazione alla verifica di conformità: 1) Modifiche alla luce degli ultimi decreti; 2) le piattaforme digitali certificate; 3) Cosa acquistare e da chi acquistare; 4) La gestione della verifica di conformità. Lezione 20 febbraio 2024 ore 15:00 - 18:30 La gestione del CIG nel sistema di digitalizzazione MePa: 1) Acquisto con OEI; 2) Trattative dirette; 3) Confronto preventivi; 4) Esame delle offerte. 5 ore di autoformazione.

MARIO SCHEMBER

22/01/2024