Didattica per le STEM: Modellazione e Stampa 3D
Percorso Formativo (EFT Campania)

Didattica per le STEM: Modellazione e Stampa 3D

Blended

08/01/2024

19/01/2024

I.C. “Fiorentino” - Via Generale Gonzaga, 100 - 84091 - Battipaglia (SA)

Le Scienze, la Tecnologia, l'Ingegneria e la Matematica (STEM) sono discipline sempre più importanti nel mondo moderno. La modellazione digitale e la stampa 3D in campo lavorativo sono tecnologie che stanno rivoluzionando il modo in cui produciamo e progettiamo oggetti e, quando utilizzate per fare didattica, hanno una forte valenza orientativa e coinvolgono in modo creativo gli studenti. L'obiettivo di questo corso è fornire ai docenti le competenze e le conoscenze basilari per utilizzare la modellazione e la stampa 3D: • comprendere i principi fondamentali della modellazione e della stampa 3D; • utilizzare semplici software di modellazione 3D per creare modelli digitali; • configurare e utilizzare una stampante 3D.

CAMPANIA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

- 08/01/2024 ore: 15.30 - 18.30 - workshop in presenza: la modellazione dei solidi con il digitale - 15/01/2024 ore: 15.30 - 18.30 - workshop in presenza: uso della stampante 3D Approfondimento sulle risorse del corso: 2 ore in asincrono a cura del corsista