Scuola 4.0: le opportunità del PNRR per costruire la scuola del futuro
Percorso Formativo (EFT Campania)

Scuola 4.0: le opportunità del PNRR per costruire la scuola del futuro

In presenza

16/11/2023

16/11/2023

Città della Scienza 80124 Napoli – via Coroglio, 104 e 57 - Sala Saffo

L’ équipe formativa territoriale garantisce la diffusione delle azioni legate al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e promuove azioni di formazione del personale docente alla transizione digitale, nonché azioni di potenziamento delle competenze digitali degli studenti. Durante l’incontro saranno presentate le azioni di accompagnamento e supporto dell’EFT Campania a favore delle scuole nell’ ambito del PNRR e sarà occasione per offrire uno sguardo d’insieme sui principali temi aperti e strumenti disponibili in materia di scuola digitale, senza dimenticare un nodo centrale: la formazione delle competenze di insegnanti per sostenere questa trasformazione. Il percorso è consigliato agli Animatori Digitali, docenti del Team per l’innovazione e figure di sistema.

CAMPANIA

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Incontro formativo in presenza 16 Novembre 2023 dalle ore 9.30 alle ore 11.30 Città della Scienza 80124 Napoli – via Coroglio, 104 e 57 - Sala Saffo

ENZA AMORUSO, ANTONIO ARTIACO, MARIA DI BENEDETTO, ROBERTO DI LELLA, GIUSEPPE ESPOSITO, ROBERTO LAPIELLO, TIZIANA MANZO, GIANLUCA NOCERA, SIMONA PINTO, LUIGI UMBERTO ROSSETTI, SILVIA SELVAGGI, IMMACOLATA TROIANO, MARIA ANTONIA VESCE