M-ER03. Escape Room: a caccia di indizi - Scuola futura
M-ER03. Escape Room: a caccia di indizi
Percorso Formativo (EFT Marche)
-
ID percorso
248380
-
Titolo Percorso
M-ER03. Escape Room: a caccia di indizi
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
24/04/2024
-
Data di conclusione
30/04/2024
-
Durata (in ore)
6
-
Numero posti
10
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Questo corso intende aiutare i docenti a capire come progettare e realizzare Escape Room didattiche coinvolgenti ed educative con l’utilizzo di diversi applicativi digitali. Si affronteranno i seguenti argomenti: - come progettare una storia e un contesto per un'Escape Room didattica; - come creare enigmi e sfide per un'Escape Room didattica; - come utilizzare la tecnologia per creare un'Escape Room didattica. Questo corso è riservato ai docenti che svolgono le attività nelle proprie classi con il supporto dei Docenti EFT (LAB-ER00supp) entro il mese di aprile 2024.
-
Regioni destinatarie della formazione
MARCHE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Analisi delle app da utilizzare in classe: 24/03/2024 ore 17.00 - 19.00 Laboratorio in classe - 2 ore (insieme al Docente EFT) Studio individuale (a cura del corsista) - 2 ore Per avere l'attestato è necessario: - aver analizzato le app insieme al Docente EFT; - aver svolto il laboratorio con la propria classe; - aver risposto ai due feedback richiesti (relativi alla prospettiva del docente e del discente).
-
Formatore/i
LAURA BUCCI, LUISA DALL'ACQUA
-
Data inizio iscrizioni
02/04/2024
-
Data fine iscrizioni
23/04/2024