Il Docente Organizzato: Gestione Efficace del Tempo e delle Risorse - #35
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Pescara - PEIS00600B)

Il Docente Organizzato: Gestione Efficace del Tempo e delle Risorse - #35

08/11/2023

18/12/2023

Per affrontare le sfide e le opportunità della didattica contemporanea, è essenziale acquisire competenze di organizzazione e padronanza delle tecnologie digitali. Il corso è progettato per aiutare i docenti a sfruttare appieno il potenziale del digitale nella loro pratica educativa. Questo corso di formazione di quattro incontri offre un'immersione approfondita nell'uso strategico del digitale per migliorare l'efficacia dell'insegnamento e l'efficienza dell'organizzazione personale. Durante il corso, i partecipanti avranno l'opportunità di esplorare una vasta gamma di strumenti digitali, risorse didattiche online e strategie per la gestione del tempo. Ogni incontro offre un ambiente collaborativo in cui i partecipanti possono condividere le proprie esperienze e imparare dagli altri. Alla fine del corso, i docenti saranno pronti a integrare in modo efficace il digitale nella loro didattica, migliorare la loro organizzazione personale e fornire un'esperienza di apprendimento più coinvolgente per gli studenti.

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

Calendario: Incontro 1: 08/11/2023 ore 15:00 – 17:30; Incontro 2: 15/11/2023 ore 15:00 – 17:30; Incontro 3: 21/11/2023 ore 15:00 – 17:30; Incontro 4: 28/11/2023 ore 15:00 – 17:30. Durata: 16 ore (10 ore sincrone online e 6 ore asincrone per attività individuali). Eventuali recuperi, dovuti a impegni scolastici della docente al momento non prevedibili, potranno avvenire anche nella giornata di sabato.

CLAUDIA DE CRESCENZO

21/09/2023