Ideare e realizzare eBook interattivi per e con gli alunni
Percorso Formativo (Future Lab - Padova)

Ideare e realizzare eBook interattivi per e con gli alunni

26/05/2021

Corso dedicato alla progettazione e realizzazione di eBook interattivi disciplinari e multidisciplinari, da erogare agli alunni in percorsi di Didattica Digitale Integrata. I corsisti potranno sperimentare attività a carattere laboratoriale, progettare eBook, tramite lo studio di layout, da realizzare anche con il contributo degli alunni. Impareranno ad usare e potenziare tutti i canali comunicativi, scegliere i media più appropriati, fare con la tecnologia, ma anche con le mani e con il cuore. 6 incontri di 3 ore e 1 incontro di 2 ore.

Progettazione di ebook in tutte le sue parti ideando un layout grafico finalizzato ai lettori (bambini e ragazzi). Creazione di parti interattive audio per la narrazione sonora. Progettazione di eBook interattivi a carattere disciplinare e interdisciplinare. Utilizzo di servizi web per la realizzazione e condivisione.

Antonella Brugnoli