Realtà amentata per le discipline
Percorso Formativo (EFT Puglia)

Realtà amentata per le discipline

02/05/2023

30/06/2023

I.C. "GIOVANNI XXIII" - PIAZZA SAN FRANCESCO DA PAOLA,3, MARTINA FRANCA (TA)

Attività in presenza c/o l'I.C. "GIOVANNI XXIII" di MARTINA FRANCA (TA). Il percorso propone la realizzazione di semplici attività didattiche con l’uso di strumenti e tecnologie per la realtà aumentata. Attraverso la compilazione di una scheda di progetto, che sarà fornita ai corsisti, verranno sviluppati esempi di piccoli Learning Object da utilizzare nella didattica di varie discipline.

PUGLIA

Scuola secondaria I grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Primo incontro (2 ore) – Panoramica di ambienti e tools per la creazione e la fruizione di attività in realtà aumentata. Focus su applicazioni per la didattica delle discipline umanistiche. Focus su applicazioni per la didattica delle discipline STEM. Progettazione di un’attività in AR. Secondo incontro (2 ore) – Realizzazione delle attività progettate con l’uso di applicativi, tecniche per la condivisione e tecnologie per la fruizione. Consegna (2 ore) – Predisposizione di una scheda progettuale e realizzazione di un prodotto finale.

ANNA LUCIA AVERNA

21/04/2023