Winter School 2024 – Divertiamoci con le STEAM con materiali poveri
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Cuneo - CNPS02000N)

Winter School 2024 – Divertiamoci con le STEAM con materiali poveri

07/02/2024

10/02/2024

Cuneo

In questo corso si presenteranno e sperimenteranno alcune attività di tipo laboratoriale di vario tipo, rivolte a studenti di tutte le età e legate alle diverse discipline STEAM, dalla chimica ed analisi delle acque, ai droni, alla matematica dei frattali, agli studi con le bolle di sapone, alle applicazioni in astronomia, al making per realizzare un semplice veicolo a reazione.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

Il corso sarà erogato in modalità residenziale dalle ore 16:30 di mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 13.00 di sabato 10 febbraio 2024 a Cuneo. Per le modalità di iscrizione al percorso formativo si rimanda al "link alla pagina del percorso".

M. CRISTINA DAPERNO, ELISA DARDANELLI, LUCA BASTERIS, GHERARDO OREGGIA, SERGIO TORTEROLO, MARTINO MONTEVERDE, VERA GIORDANO

16/01/2024

06/02/2024