Segreteria digitale - Scambio delle informazioni dei dati pensionistici tra scuola ed Ente Previdenziale 02
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Arezzo - ARVC010009)

03/02/2024

23/03/2024

Liceo Piero della Francesca - AREZZO

Proponiamo un corso in presenza sull'applicativo che formi e faccia anche da supporto per il personale delle segreterie scolastiche. L'obiettivo sarà spiegare la modalità e le tempistiche di utilizzo dello strumento per lo scambio delle informazioni dei dati pensionistici messo a disposizione dall'INPS per la consultazione e sistemazione delle posizioni assicurative nell'ambito della Gestione Dipendenti Pubblici. Il corso mira a fornire ai partecipanti le informazioni e le prassi da seguire per poter lavorare da subito con lo strumento fornendo anche esempi pratici di utilizzo della procedura. con l'intervento di formatori INPS sugli argomenti di ultimo utilizzo come lavorazione TFR e TFS.

TOSCANA

ATA

Personale amministrativo, Direttori dei servizi generali e amministrativi

Il corso è strutturato in tre parti, la prima parte teorica, illustra lo strumento dell'applicazione specifica. La seconda parte è invece puramente tecnica e tratterà operativamente casi concreti e si accompagnerà ad una terza parte di tutoraggio sui casi specifici portati da ogni partecipante. L’obiettivo del corso è quello di dare un taglio pratico alle lavorazioni richieste per i pensionamenti CALENDARIO: - 26 gennaio, ore 15.00-19.00; - 02 febbraio, ore 15.00-19.00; - 09 febbraio ore 15.00-19.00; - 16 febbraio, ore 15.00-19.00; - 23 febbraio, ore 15.00-19.00; - 01 marzo, ore 15.00-19.00.

MASSIMILIANO PINIZZOTTO, STEFANO VALDARNINI

04/12/2023