Cloud sharing nelle attività amministrative - Future Labs Plus - DSGA - Workshop 3
Percorso Formativo (Future Lab - Roma)

12/11/2021

14/11/2021

In un mondo sempre più dipendente dal digitale, il ruolo dell'IT è più critico che mai. Per soddisfare le crescenti richieste, le organizzazioni stanno accelerando la loro trasformazione digitale. Questo workshop presenta le tecnologie inerenti l'utilizzo del cloud nei processi amministrativi per accompagnare il cambiamento e la revisione della cultura e delle operazioni connesse alle attività amministrative che si svolgono nella scuola. La password del link di perfezionamento inscrizione è WORKSHOPDSGA.

Direttori dei servizi generali e amministrativi

Cos'è il cloud. Perché usare il cloud. Riferimenti normativi. La cultura digitale. Utilizzare l'automazione per promuovere l'efficienza operativa e migliorare i processi. Piano Triennale per l'informatica nella PA. Servizi e infrastrutture. Le piattaforme per le scuole. Le reti di servizi e la comunicazione . Open data e analisi dei dati. Infrastrutture digitali: i data center della PA. Servizi di rete e pubblicazione nel web: la normativa. Servizi per l'ambiente di lavoro digitale e la segreteria digitale.

Monia Meraviglia

10/11/2021