Coding e didattica ludica con diversi strumenti digitali e apps dedicate - Scuola futura
Coding e didattica ludica con diversi strumenti digitali e apps dedicate
Percorso Formativo (Polo STEAM - Udine)
-
ID percorso
76076
-
Titolo Percorso
Coding e didattica ludica con diversi strumenti digitali e apps dedicate
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
27/04/2022
-
Data di conclusione
31/05/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
25
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Nel percorso vengono trattate attività didattiche legate al pensiero computazionale, al coding attraverso cooperative learning e in ottica ludica.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile
-
Programma
La finalità del percorso è la progettazione di percorsi o di singole attività afferenti a specifiche aree disciplinari o argomenti di interesse trasversale da realizzare in ottica innovativa tramite modalità proprie della didattica attiva e collaborativa, utilizzando strumentalmente l'informatica e il pensiero computazionale. Il taglio del percorso è prettamente operativo e laboratoriale.
-
Formatore/i
M. C. BROCATO
-
Data inizio iscrizioni
23/03/2022
-
Data fine iscrizioni
23/04/2022