Percorsi meta-didattici
Percorso Formativo (EFT Sicilia)

Percorsi meta-didattici

11/01/2024

05/02/2024

“Percorsi meta-didattici" si propone di accompagnare i corsisti alla conoscenza di modalità operative che permettono di costruire percorsi narrativi e di documentazione nello spazio della mostra virtuale. Attraverso una combinazione di immagini, testo, elementi 3D, e IA saranno costruiti spazi interattivi, personalizzabili e adattabili per la didattica disciplinare e trasversale come ambienti di apprendimento innovativi-contenitore, nel quale convergono prodotti e attività esplorabili anche tramite visori. Sarà possibile, così, costruire una vasta gamma di opportunità per favorire l’implementazione di esperienze di apprendimento multisensoriali e aperte a tutti.

SICILIA

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, ATA, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Docenti, Assistenti tecnici

Introduzione al tema: presentazione e applicazione app per la creazione di ambienti virtuali: 6 h Incontro n. 1 ONLINE 11/01/2024 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 Incontro n. 2 ONLINE 15/01/2024 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 Esperienza in aula: 3h Attività a cura del corsista Documentazione e condivisione 1h