PNRR1 Dal DigcompEdu e Digcomp 2.2. alle Steam per progettare percorsi interdisciplinari #in presenza
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Brindisi - BRIS01700B)

In presenza

28/03/2023

28/03/2023

IISS Ettore Majorana Via Longobardo 23 Brindisi

Il workshop si propone di fornire ai docenti tutti gli strumenti utili per progettare percorsi Steam interdisciplinari. Partendo dall’analisi delle competenze previste dal DigcompEdu (e con uno sguardo al DigComp 2.2) si procederà alla progettazione di un percorso Steam interdisciplinare, individuando metodologie, app per la realizzazione e strumenti di valutazione.

PUGLIA

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

1,5 h presentazione e condivisione dei contenuti: - Il DigCompEdu e DigComp 2.2. - L’approccio Steam: come progettare un percorso Steam interdisciplinare. - Quali metodologie e app per realizzazione dei percorsi. - Strumenti e metodi di valutazione. 1,5 h realizzazione di un percorso da parte dei docenti.

GIULIA CALOGERO

15/03/2023