Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare
Percorso Formativo (Polo STEAM - Umbertide)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    68162

  • Titolo Percorso

    Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    02/05/2022

  • Data di conclusione

    12/05/2022

  • Durata (in ore)

    30

  • Numero posti

    50

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso, rivolto a docenti delle scuole secondarie di primo grado, si propone di potenziare le competenze di insegnamento delle materie STEAM in una dimensione di costante evoluzione, rafforzando la capacità di utilizzo degli strumenti tecnologici anche di tipo avanzato, per dare maggior efficacia ai processi di apprendimento. La formazione verterà su storytelling e gamification.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola secondaria I grado

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Contenuto del corso: - STEAM & Gamification, le regole del coinvolgimento per l'insegnamento attraverso le STEAM; - la gamification come strumento di ingaggio; - strumenti per uno storytelling efficace; - strumenti digitali per la creazione di contenuti multimediali (presentazione di un pacchetto di strumenti per la creazione di immagini, animazioni, video, modelli 3d, etc); - challenge finale.

  • Formatore/i

    ANDREA GEREMICCA, FRANCESCO LATERZA

  • Data inizio iscrizioni

    18/03/2022

  • Data fine iscrizioni

    02/05/2022

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.