Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare - Scuola futura
Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare
Percorso Formativo (Polo STEAM - Umbertide)
-
ID percorso
68162
-
Titolo Percorso
Insegnare le STEAM in chiave interdisciplinare
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
02/05/2022
-
Data di conclusione
12/05/2022
-
Durata (in ore)
30
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso, rivolto a docenti delle scuole secondarie di primo grado, si propone di potenziare le competenze di insegnamento delle materie STEAM in una dimensione di costante evoluzione, rafforzando la capacità di utilizzo degli strumenti tecnologici anche di tipo avanzato, per dare maggior efficacia ai processi di apprendimento. La formazione verterà su storytelling e gamification.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola secondaria I grado
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Contenuto del corso: - STEAM & Gamification, le regole del coinvolgimento per l'insegnamento attraverso le STEAM; - la gamification come strumento di ingaggio; - strumenti per uno storytelling efficace; - strumenti digitali per la creazione di contenuti multimediali (presentazione di un pacchetto di strumenti per la creazione di immagini, animazioni, video, modelli 3d, etc); - challenge finale.
-
Formatore/i
ANDREA GEREMICCA, FRANCESCO LATERZA
-
Data inizio iscrizioni
18/03/2022
-
Data fine iscrizioni
02/05/2022