L’innovazione digitale in team
Percorso Formativo (Future Lab - Catania)

L’innovazione digitale in team

13/09/2022

30/09/2022

Corso relativo all’elemento tematico “DigCompEdu Coinvolgimento e valorizzazione professionale” area “Risorse Digitali” e sarà incentrato su argomenti relativi all’utilizzo delle nuove tecnologie soprattutto per facilitare l’attuazione di nuove strategie didattiche innovative e orientare verso il loro miglior utilizzo, soprattutto nel proprio sviluppo professionale. Particolare importanza sarà ai vari canali e metodi comunicativi con studenti e famiglie.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo

MODULO 1. Promozione della collaborazione e realizzazione di modelli di lavoro in team. (4h) MODULO 2. Conoscenza e gestione dell’infrastruttura digitale della propria scuola. (4h) MODULO 3. documentazione didattica e valorizzazione di pratiche innovative. (4h)) MODULO 4. coinvolgimento della comunità scuola; sistemi informativi integrati per il lavoro collaborativo. Collaborazione e comunicazione in rete. (4h) MODULO 5. la gestione condivisa di contenuti digitali, la reportistica e il supporto alle decisioni; uso di piattaforme di formazione. (4h)

SABRINA MALIZIA