LAB-DIN01. Animazioni e presentazioni dinamiche per la didattica
Percorso Formativo (EFT Marche)

LAB-DIN01. Animazioni e presentazioni dinamiche per la didattica

04/05/2023

27/05/2023

Il laboratorio ha l’obiettivo di far esercitare sulla realizzazione di contenuti digitali efficaci e facilmente accessibili. Attraverso un taglio pratico e sperimentale, verranno presentati strumenti di facile utilizzo e di grande impatto in grado di trasformare l’approccio dei bambini al multimediale, coinvolgendoli come autori in attività creative di stop-motion analogico e digitale. La progettazione e la creazione di presentazioni dinamiche quali preziosi mezzi per materiali coinvolgenti e animati, renderanno la didattica in classe maggiormente efficace ed inclusiva. Per il rilascio dell'attestato finale è necessario aver frequentato il 70% del monte ore delle lezioni sincrone ed aver effettuato le attività obbligatorie.

MARCHE

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

- I incontro: Laboratorio di immagini in movimento con le animazioni in stop motion. Data: 04/05/2023 dalle 17:00 alle 19:00 (2h online). - II incontro: Laboratorio di metodi e strumenti per realizzare presentazioni dinamiche. Data: 05/05/2023 dalle 17:00 alle 19:00 (2h online). Nota: disponibilità di uno sportello Help Desk da parte dei Docenti. - Documentazione (1h): rendicontazione documentata delle esercitazioni da svolgersi entro il 27/05/2023 (in asincrono a cura del corsista).

LAURA BUCCI, GIANNI MONTI, LUISA DALL'ACQUA

17/04/2023