Idee semplici per una didattica innovativa
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Bra - CNRH02000B)

Idee semplici per una didattica innovativa

Blended

11/03/2024

IPS VELSO MUCCI, VIA CRAVERI, 8, BRA (CN)

Il percorso vuole offrire ai partecipanti degli esempi di didattica che, pur presentando profili di innovatività, siano di agevole realizzazione in classe e si dimostrino in grado di facilitare l'apprendimento degli studenti. Il percorso è così articolato: - n. 7 ore da tenere in presenza in un'unica giornata e con una didattica di tipo pratico-laboratoriale; - n. 2 ore asincrone per la produzione dell'elaborato finale.

LIGURIA, LOMBARDIA, PIEMONTE

Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

lunedì 11 marzo ore 9:00-13:00 "Spunti pedagogici per adeguare la didattica all'evoluzione tecnologica" (Gestione efficace della classe, design thinking e ambiente di apprendimento coinvolgente, tecnologie educative es. visori, aule immersive e podcasting, collaborazione tra docenti e condivisione delle pratiche di insegnamento). ore 14:00-17:00 "Raccontare la storia di Internet attraverso le sue storie" lunedì 25 marzo ore 18:00 termine ultimo per la consegna degli elaborati finali relativi all'attività asincrona,

RENATA DE MATTEIS, IVANO PAOLA