Come Back To school! - Il videogioco come strumento di contrasto alla dispersione scolastica (ANIM_04 ) - Scuola futura
Come Back To school! - Il videogioco come strumento di contrasto alla dispersione scolastica (ANIM_04 )
Percorso Formativo (Future Lab - Firenze)
-
ID percorso
38008
-
Titolo Percorso
Come Back To school! - Il videogioco come strumento di contrasto alla dispersione scolastica (ANIM_04 )
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
24/02/2022
-
Data di conclusione
01/04/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
52
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
La dispersione scolastica è uno dei problemi critici che la scuola si trova ad affrontare. La dispersione scolastica è il risultato di una serie di fattori che hanno come conseguenza la mancata o incompleta o irregolare fruizione dei servizi dell’istruzione da parte di ragazzi e giovani in età scolare. In questo corso viene mostrato il videogioco come strumento di contrasto alla dispersione scolastica, facendo leva sugli aspetti motivazionali dei ragazzi. Il corso fornisce gli strumenti per la progettazione, creazione, pubblicazione e monetizzazione di un videogioco.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
Incontro 1 Giovedì 24/02/2022 16:00 -19:00 Incontro 2 Giovedì 03/03/2022 16:00 -19:00 Incontro 3 Giovedì 10/03/2022 16:00 -19:00 Incontro 4 Giovedì 17/03/2022 16:00 -19:00 Incontro 5 Giovedì 24/03/2022 16:00 -19:00 Incontro 6 Giovedì 31/03/2022 16:00 -19:00 Ore di autoformazione assistita 7 ore – da completarsi entro il giorno 07/04/2022
-
Formatore/i
PROCIDA FRANCESCO
-
Data inizio iscrizioni
03/01/2022
-
Data fine iscrizioni
16/02/2022