Percorsi didattici per le discipline STEM
Percorso Formativo (EFT Campania)

Percorsi didattici per le discipline STEM

22/05/2023

29/05/2023

Il corso tende a fornire indicazioni agli insegnanti per la progettazione di percorsi didattici per le discipline STEM e suggerire strumenti e piattaforme digitali gratuite che possono supportare gli insegnanti e gli studenti nell’insegnamento e nell’apprendimento delle discipline tecnico-scientifiche. Nel corso saranno forniti anche spunti e suggerimenti metodologici in vita dell’attuazione delle azioni PNRR per la scuola.

CAMPANIA

Scuola secondaria II grado

1. Workshop online (1 incontro di 3 ore in sincrono ) - 22/05/2023 ore: 16:00 – 19:00 1. Strumenti, metodologie didattiche e piattaforme digitali per la didattica delle discipline STEM 2. Studio dei materiali - 1 h in asincrono a cura del corsista. Il link per il collegamento al workshop sarà inserito sulla piattaforma Scuola Futura il giorno di inizio corso

ROBERTO DI LELLA, GIUSEPPE ESPOSITO, ROBERTO LAPIELLO, LUIGI UMBERTO ROSSETTI