Un tour virtuale per geolocalizzare la lezione con l’aiuto dell’AI
Percorso Formativo (Polo Didattica digitale - Cuneo - CNPS02000N)

208436

Un tour virtuale per geolocalizzare la lezione con l’aiuto dell’AI

26/01/2024

30/03/2024

Il corso offre ai docenti strumenti innovativi per arricchire l'insegnamento tramite l'integrazione della geolocalizzazione e dell'intelligenza artificiale. Attraverso l'utilizzo di piattaforme e strumenti digitali avanzati, i partecipanti apprenderanno come sfruttare la tecnologia per collegare, attraverso un tour virtuale, le lezioni al contesto geografico, arricchendo l'esperienza educativa degli studenti. Il corso si concentra sull'implementazione pratica di strumenti AI e mappe digitali per personalizzare le lezioni, favorire l'interattività e ampliare la comprensione degli argomenti trattati, consentendo ai docenti di creare un ambiente di apprendimento coinvolgente e stimolante. ll corso sarà strutturato in 8 ore di lezioni sincrone, 3 ore di coaching/tutoring in modalità sincrona e 4 ore di autoformazione (etivity) in modalità asincrona per un totale di 15 ore.

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Incontro 1 – venerdì 26 gennaio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00; Incontro 2 – giovedì 15 febbraio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00; Incontro 3 – giovedì 22 febbraio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00; Incontro 4 – giovedì 29 febbraio 2024 dalle ore 15:00 alle ore 17:00. n°3 ore di tutoring da concordare con i corsisti.

GIUSEPPE MASSIMO MILAZZO

29/12/2023