#53 - Innovazione e differenziazione: strumenti e tecniche per progettare un curriculum digitale efficace - Scuola futura
#53 - Innovazione e differenziazione: strumenti e tecniche per progettare un curriculum digitale efficace
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Gullace - RMPS46000L)

-
ID percorso
172463
-
Titolo Percorso
#53 - Innovazione e differenziazione: strumenti e tecniche per progettare un curriculum digitale efficace
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
16/11/2023
-
Data di conclusione
13/12/2023
-
Durata (in ore)
20
-
Numero posti
100
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Il corso, rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, si propone di fornire ai docenti le competenze e le conoscenze per progettare e implementare un curricolo digitale innovativo e personalizzato per ogni ordine e grado di scuola. I partecipanti acquisiranno le competenze per selezionare, utilizzare e integrare le tecnologie digitali nel processo di apprendimento, per creare esperienze di apprendimento coinvolgenti e significative per gli studenti. ***Le credenziali di accesso al corso verranno inviate sulla mail collegata allo spid***.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
4. Valutazione dell'apprendimento
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
CALENDARIO E INFO https://bit.ly/pologullace53 Approfondimento delle competenze necessarie per la progettazione di curricoli digitali differenziati per ordine e grado di scuola. Presentazione di strumenti e risorse digitali utili per la progettazione di curricoli innovativi. Laboratorio di progettazione per lo sviluppo di un progetto di curricolo digitale differenziato per un determinato ordine o grado di scuola. Approfondimento delle modalità di valutazione dei curricoli digitali/competenze degli studenti. Presentazione di strumenti e risorse digitali utili per la valutazione delle competenze degli studenti. Laboratorio di valutazione per lo sviluppo di un sistema di valutazione delle competenze degli studenti nell’ambito del curricolo digitale sviluppato.
-
Formatore/i
CLAUDIA DE CRESCENZO
-
Data inizio iscrizioni
05/11/2023
-
Data fine iscrizioni
14/11/2023