#53 - Innovazione e differenziazione: strumenti e tecniche per progettare un curriculum digitale efficace
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Roma Gullace - RMPS46000L)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    172463

  • Titolo Percorso

    #53 - Innovazione e differenziazione: strumenti e tecniche per progettare un curriculum digitale efficace

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    16/11/2023

  • Data di conclusione

    13/12/2023

  • Durata (in ore)

    20

  • Numero posti

    100

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il corso, rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, si propone di fornire ai docenti le competenze e le conoscenze per progettare e implementare un curricolo digitale innovativo e personalizzato per ogni ordine e grado di scuola. I partecipanti acquisiranno le competenze per selezionare, utilizzare e integrare le tecnologie digitali nel processo di apprendimento, per creare esperienze di apprendimento coinvolgenti e significative per gli studenti. ***Le credenziali di accesso al corso verranno inviate sulla mail collegata allo spid***.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    4. Valutazione dell'apprendimento

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    CALENDARIO E INFO https://bit.ly/pologullace53 Approfondimento delle competenze necessarie per la progettazione di curricoli digitali differenziati per ordine e grado di scuola. Presentazione di strumenti e risorse digitali utili per la progettazione di curricoli innovativi. Laboratorio di progettazione per lo sviluppo di un progetto di curricolo digitale differenziato per un determinato ordine o grado di scuola. Approfondimento delle modalità di valutazione dei curricoli digitali/competenze degli studenti. Presentazione di strumenti e risorse digitali utili per la valutazione delle competenze degli studenti. Laboratorio di valutazione per lo sviluppo di un sistema di valutazione delle competenze degli studenti nell’ambito del curricolo digitale sviluppato.

  • Formatore/i

    CLAUDIA DE CRESCENZO

  • Data inizio iscrizioni

    05/11/2023

  • Data fine iscrizioni

    14/11/2023

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.