Audio end video engeneering II
Percorso Formativo (Future Lab - San Giovanni Valdarno)

72026

Audio end video engeneering II

Blended

27/05/2022

10/06/2022

ISIS Valdarno - San Giovanni V.no (Ar)

Il corso presenta come utilizzare metodologie innovative per favorire lo sviluppo della creatività nel campo della musica e dell’immagine come strumenti propedeutici per una progettazione interdisciplinare. Realizzazione di materiale multimediale audio video. Uso di tecniche di ripresa con camera 360, gimball e drone. Effettuare riprese cinematiche. Utilizzare le tecnologie hardware dedicate alla pre-post produzione. Utilizzare le tecnologie digitali disponibili in rete per la didattica della musica in digitale. Competenze nell’uso delle tecniche e tecnologie relative al montaggio e sincronizzazione dell’audio, all’inserimento di tracce sonore, restauro audio ed effetti speciali. Effettuare riprese audio in presa diretta in esterno e in studio. Gestione audio live e in studio. Editing, Missaggio, automazioni e Mastering.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado

5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile

Corso intensivo residenziale + 4 ore autoformazione assistita/restituzione 27/05/22 ore 9.00 - 13.00/14.30-18.30 (laboratorio) 28/05/22 ore 9.00 - 13.00/ 14.30-18.30 (riprese in esterni) 29/05/22 ore 9.00-13.00 (laboratorio). Autoformazione e restituzione entro il 10/06/22