Insegnare le scienze con la didattica digitale e la realtà aumentata - Edizione 2: Science lab e realtà virtuale e aumentata
Percorso Formativo (Polo STEAM - Torre del Greco - IISSS Eugenio Pantaleo)

Blended

06/06/2022

30/07/2022

IISSS Eugenio Pantaleo - Via Cimaglia, 96 - 80059 - Torre del Greco (NA)

A partire dalla metodologia IBL, il corso fornisce una panoramica degli strumenti digitali adatti ad implementare la metodologia di indagine propria del metodo scientifico. Una particolare attenzione sarà posta agli applicativi di RA e RV adatti alla didattica BYOD delle scienze, ma non solo. I corsisti saranno condotti allo sviluppo di competenze nell'uso degli strumenti digitali proposti secondo una strategia di learning-by-doing, nonché a progettare azioni didattiche innovative che mettano a frutto quanto sperimentato nel percorso formativo.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Argomenti del corso: - metodologia IBL; - fasi della metodologia e strumenti digitali; - realtà virtuale e didattica BYOD; - realtà aumentata e didattica BYOD; - progettare attività con la realtà virtuale e aumentata.

MARIA DI BENEDETTO

21/05/2022