Realtà aumentata e realtà virtuale: possono diventare un supporto alla didattica?
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    258046

  • Titolo Percorso

    Realtà aumentata e realtà virtuale: possono diventare un supporto alla didattica?

  • Tipologia di svolgimento

    Blended

  • Data inizio

    06/06/2024

  • Data di conclusione

    07/06/2024

  • Durata (in ore)

    6

  • Numero posti

    50

  • Luogo di svolgimento

    A.SASSI Scuola statale - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO VIA G.LOSCHI, 260, 41019 SOLIERA (MO)

  • Descrizione

    Durante il laboratorio, si esploreranno in modo sintetico le differenze tra due tipologie di "realtà": quella virtuale e quella aumentata. Successivamente, si procederà all'analisi di alcune esperienze e applicazioni, già in uso o potenzialmente utilizzabili, nel contesto della didattica. Infine, il percorso si concluderà con una riflessione ragionata sulle opportunità di impiego di tali strumenti educativi nei diversi ordini scolastici.

  • Regioni destinatarie della formazione

    EMILIA-ROMAGNA

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti

  • Livello di ingresso

    A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare

  • Programma

    Il laboratorio prevede la frequenza in presenza di un incontro, più tre ore di attività sperimentali autonome e asincrone. Questa la data: 7 Giugno dalle 14.30 alle 17:30

  • Formatore/i

    MORENA GANDINI, GABRIELE BENASSI

  • Data inizio iscrizioni

    04/06/2024

  • Data fine iscrizioni

    05/06/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.