Realtà aumentata e realtà virtuale: possono diventare un supporto alla didattica? - Scuola futura
Realtà aumentata e realtà virtuale: possono diventare un supporto alla didattica?
Percorso Formativo (EFT Emilia Romagna)

-
ID percorso
258046
-
Titolo Percorso
Realtà aumentata e realtà virtuale: possono diventare un supporto alla didattica?
-
Tipologia di svolgimento
Blended
-
Data inizio
06/06/2024
-
Data di conclusione
07/06/2024
-
Durata (in ore)
6
-
Numero posti
50
-
Luogo di svolgimento
A.SASSI Scuola statale - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO VIA G.LOSCHI, 260, 41019 SOLIERA (MO)
-
Descrizione
Durante il laboratorio, si esploreranno in modo sintetico le differenze tra due tipologie di "realtà": quella virtuale e quella aumentata. Successivamente, si procederà all'analisi di alcune esperienze e applicazioni, già in uso o potenzialmente utilizzabili, nel contesto della didattica. Infine, il percorso si concluderà con una riflessione ragionata sulle opportunità di impiego di tali strumenti educativi nei diversi ordini scolastici.
-
Regioni destinatarie della formazione
EMILIA-ROMAGNA
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti
-
Area DigCompEdu
6. Favorire lo sviluppo delle competenze digitali degli studenti
-
Livello di ingresso
A1. Novizio/Base/Conosce e utilizza in modo elementare
-
Programma
Il laboratorio prevede la frequenza in presenza di un incontro, più tre ore di attività sperimentali autonome e asincrone. Questa la data: 7 Giugno dalle 14.30 alle 17:30
-
Formatore/i
MORENA GANDINI, GABRIELE BENASSI
-
Data inizio iscrizioni
04/06/2024
-
Data fine iscrizioni
05/06/2024