Gestione, organizzazione della scuola e tecnologie digitali
Percorso Formativo (Future Lab - Gioia Tauro)

Gestione, organizzazione della scuola e tecnologie digitali

23/05/2022

30/06/2022

Il corso mira a evidenziare il ruolo che le tecnologie digitali possono assumere nei processi di gestione e di organizzazione dei servizi scolastici facilitando le attività in merito del dirigente scolastico e favorendo il miglioramento nell’erogazione dei servizi. Particolare attenzione sarà prestata alle forme di prestazione lavorativa resa da remoto. Ulteriori obiettivi: utilizzare le tecnologie digitali per facilitare l’organizzazione del lavoro e l’erogazione del servizio; intrattenere una corretta interlocuzione con la parte sindacale in tema di organizzazione del lavoro da remoto; individuare i ruoli in cui si articola l’organizzazione del lavoro mediante le tecnologie digitali.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici

Il governo della scuola: gestione e organizzazione. Le tecnologie digitali e il lavoro da remoto: telelavoro e lavoro agile . Le relazioni sindacali in tema di organizzazione e di gestione del lavoro. Lavorare con le tecnologie digitali fuori dall’emergenza.

FLAVIO FILINI, MARCELLO BETTONI

11/04/2022