Didattica con i droni e la realtà virtuale - focus sulla programmazione
Percorso Formativo (Polo STEAM - Treviso)

Didattica con i droni e la realtà virtuale - focus sulla programmazione

Blended

09/10/2023

16/10/2023

In parte online, in parte in presenza presso Istituto Tecnico Statale Giuseppe Mazzotti (Treviso)

l corso consiste in una panoramica sul mondo dei droni programmabili e delle loro potenzialità in ambito didattico. Verranno usati specifici droni, di dimensione contenuta e adatti ad usi in interni e scolastici, programmabili con i principali linguaggi di programmazione. Durante il corso verranno valutate possibili applicazioni per permettere agli insegnanti di creare attività scolastiche di robotica, programmazione ed elettronica base.

ABRUZZO, EMILIA-ROMAGNA, FRIULI VENEZIA GIULIA, LAZIO, LIGURIA, LOMBARDIA, MARCHE, MOLISE, PIEMONTE, TOSCANA, TRENTINO-ALTO ADIGE, UMBRIA, VALLE D'AOSTA, VENETO

Scuola primaria, Scuola secondaria I grado

9 ottobre dalle 14.00 alle 16.00, in modalità video-conferenza sincrona 13 ottobre dalle 14.00 alle 18.00, in presenza presso il Polo STEAM di Treviso 14 ottobre dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, in presenza presso Polo STEAM di Treviso 16 ottobre dalle 14.00 alle 16.00, in modalità video-conferenza sincrona

ALESSANDRO CHACHLAKIS