#230023_Robot, Storytelling digitale e codifica: percorsi interdisciplinari e didattica innovativa per la scuola primaria (A2)
Percorso Formativo (Polo Transizione digitale - Livorno - LITF030009)

L'iscrizione ai percorsi formativi avviene esclusivamente nell'area riservata. Per ricercare con facilità un percorso formativo consigliamo di utilizzare l'ID percorso che si trova in questa scheda di dettaglio.
  • ID percorso

    178127

  • Titolo Percorso

    #230023_Robot, Storytelling digitale e codifica: percorsi interdisciplinari e didattica innovativa per la scuola primaria (A2)

  • Tipologia di svolgimento

    Online

  • Data inizio

    04/03/2024

  • Data di conclusione

    05/04/2024

  • Durata (in ore)

    21

  • Numero posti

    35

  • Luogo di svolgimento

  • Descrizione

    Il percorso formativo vuole illustrare le modalità per proporre percorsi interdiscipinari sul pensiero computazionale, informatica e robotica nella scuola primaria tramite metodologie didattiche innovative e inclusive, l’utilizzo e la programmazione di robot educativi come i famosi mattoncini, programmazione e uso applicativi simulazione on line.

  • Regioni destinatarie della formazione

    INTERO TERRITORIO NAZIONALE

  • Tipologia scuola

    Scuola primaria

  • Macro argomento

    Transizione digitale

  • Destinatari

    Docenti

  • Area DigCompEdu

    5. Valorizzazione delle potenzialita' degli studenti

  • Livello di ingresso

    A2. Esploratore/Base/Conosce e ne fa un uso di base

  • Programma

    1. Metodologie didattiche innovative 2. Programmazione e uso di robot costruiti con i famosi mattoncini 3. Programmazione e uso di applicativi simulatori di robotica on line 04/03/2024 16:30 - 19:30 11/03/2024 16:30 - 19:30 18/03/2024 16:30 - 19:30 25/03/2024 16:30 - 19:30 Tot 21 ore, di cui 12 ore sincrone + 9 ore asincrone.

  • Formatore/i

    RICCARDO NICCOLAI

  • Data inizio iscrizioni

    04/02/2024

  • Data fine iscrizioni

    01/03/2024

Per iscriversi ai percorsi formativi è necessario accedere all'area riservata.