Evidence Based education e approccio trialogico - FLG+13 - Scuola futura
Evidence Based education e approccio trialogico - FLG+13
Percorso Formativo (Future Lab - Caserta)
-
ID percorso
68054
-
Titolo Percorso
Evidence Based education e approccio trialogico - FLG+13
-
Tipologia di svolgimento
Online
-
Data inizio
02/05/2022
-
Data di conclusione
23/06/2022
-
Durata (in ore)
25
-
Numero posti
35
-
Luogo di svolgimento
-
Descrizione
Proporre lo scenario Evidence Based Education per progettare attività didattiche coerenti con la ricerca educativa e neuroscientifica. Illustrare l’approccio trialogico, come un possibile modello didattico di utilizzo collaborativo delle tecnologie, in compatibilità con EBE. Le competenze digitali dei docenti: percorsi come crescita professionale. Modelli di utilizzo delle tecnologie didattiche digitali. La mente che impara: come ripensare il proprio Lesson Plan. L’Evidence Based Education. Come scoprire che cosa funziona meglio in classe: docenti ricercatori. Strumenti e strategie per progettare, monitorare e realizzare percorsi didattici coerenti con ricerca educativa e neuroscienze. Attenzione, motivazione e autoefficacia. Valutare e monitorare: raccogliere dati sull’apprendimeento e analizzarli.
-
Regioni destinatarie della formazione
INTERO TERRITORIO NAZIONALE
-
Tipologia scuola
Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)
-
Macro argomento
Transizione digitale
-
Destinatari
Docenti, Personale educativo
-
Area DigCompEdu
4. Valutazione dell'apprendimento
-
Livello di ingresso
B2. Esperto/Intermedio/Conosce e utilizza in modo organico e proattivo
-
Programma
Date degli incontri ed orari 20 aprile 2022 16.30-19.30 27 aprile 2022 16.30-19.3 03 maggio 2022 16.30-19.30 10 maggio 2022 16.30-19.30 17 maggio 2022 15.00-18.00 25 maggio 2022 16.30-19.30
-
Formatore/i
DANIELA DI DONATO
-
Data inizio iscrizioni
04/03/2022
-
Data fine iscrizioni
30/04/2022