A tutto Coding!
Percorso Formativo (EFT Umbria)

A tutto Coding!

30/10/2023

30/10/2023

Il Coding a scuola deve rappresentare un momento per fare esperienza di programmazione e attraverso la programmazione sviluppare il pensiero computazionale, affinare la capacità di risolvere problemi, imparare facendo (learning by doing). Sperimentare e apprendere per tentativi ed errori risulta essere sempre divertente e motivante per gli studenti. Le attività di coding devono rappresentare un approccio multidisciplinare in grado di guidare gli alunni a sviluppare le competenze trasversali in modo gratificante all’interno di un progetto didattico più ampio. In questo corso esploreremo diverse modalità di fare coding attraverso attività selezionate dall’EFT. Il corso è svolto in collaborazione tra le equipe delle Marche e dell’Umbria.

MARCHE, UMBRIA

SIMONETTA LEONARDI, CATERINA LOMBARDI, FEDERICO PICCHIARELLI,