Dirigere l'innovazione: Dal RAV alla Rendicontazione sociale; Leadership e modelli organizzativi - FLG+28.2 - 2^ Edizione
Percorso Formativo (Future Lab - Caserta)

92076

05/09/2022

27/09/2022

Modulo 1 - Dal RAV alla Rendicontazione sociale La rendicontazione sociale delle amministrazioni pubbliche risponde alle esigenze conoscitive dei diversi interlocutori, siano essi singoli cittadini, famiglie, imprese, associazioni, altre istituzioni pubbliche o private, consentendo loro di comprendere e valutare gli effetti dell’azione amministrativa. Gli strumenti per effettuare la rendicontazione sociale possono essere molteplici. Il corso, partendo dall’analisi degli aspetti normativi, si propone di fornire strumenti per la predisposizione della RS da parte delle scuole. Modulo 2 - Leadership e modelli organizzativi Il percorso prevede 3 incontri a distanza sulle tematiche afferenti l’argomento “Leadership e modelli organizzativi”. Le lezioni saranno organizzate con una prima sessione teorica e una seconda sessione interattiva col coinvolgimento dei partecipanti.

Scuola dell'infanzia, Scuola primaria, Scuola secondaria I grado, Scuola secondaria II grado, Personale educativo, CPIA (Centri provinciali per l'istruzione degli adulti)

Dirigenti scolastici, Docenti, Personale educativo

1. Coinvolgimento e valorizzazione professionale

B1. Sperimentatore/Intermedio/Conosce e utilizza in modo efficace e responsabile